Jason Dohring Forum

Biografia

« Older   Newer »
  Share  
Faith
view post Posted on 10/10/2009, 02:25




image

Jason Dohring è nato ( Dio ti ringrazio n.d.r :) ) a Toledo in Ohio, il 30 marzo del 1982
Come citato più volte nelle sue interviste vive in famiglia, a Los Angeles, California.
E’ un scie*ntolgist , figlio di genitori scie*ntologist Laurie e Doug Dohring.
E’ appassionato di qualsiasi sport e ne pratica diversi (golf ,watersport, snowboard, surf etc.);
A proposito del golf Jason ha detto: “Gioco a golf, quindi qual’è la cosa peggiore che può capitarmi? essere colpito da un fulmine, giusto? Penso che Lee Trevino sia sopravvissuto a qualcosa come 3 strickes, quindi ho ancora un po’ di tempo per me”.

Fin da giovanissimo è entrato nel mondo delle pubblicità fino ad arrivare alla televisione e anche a qualche ruolo nel cinema. - Someone she knows-Broken Record-Ready to Run-
Alla convention di Toronto di quest’anno raccontava di come fosse improvvisamente diventato una “star” al ballo di fine anno subito dopo una sua piccola apparizione in “Deep impact”(1998) la cosa sembrava divertirlo molto, infatti dice: “E’ stato stupendo, sono andato al ballo di fine anno ed ero il più ragazzo più figo della scuola perchè ero in questo grande successo di Blockbuster, anche se erano solo due battute.
Per citare qualche serie tv dove ha partecipato come guest star:
Ancora una volta, Roswell, The Parkers, JAG – Avvocati in divisa, Boston Public, Giudice Amy,The Division.
Ha inoltre recitato come guest star nell’ep. 22 della prima serie di Cold Case, interpretando il protagonista Dominic.
Il 2003 è stato l’anno di Black Cadillac e nel 2004 Wedding Daze .

In una intervista rilasciata a Scie*ntology Jason ammette che fu proprio subito prima dell’audizione di Veronica Mars che decise di fare seriamente con questo lavoro e che contestualmente trovò appunto il ruolo di Logan Echolls.
Il “salto” avviene infatti con l’audizione per Veronica Mars dove sembra che inizialmente Jason Dohring fosse stato scelto per fare l’audizione per la parte di Duncan (il quale doveva essere il protagonista insieme a Veronica)
Si decise poi che con la sua proverbiale faccia da schiaffi (n.d.r. :) ) fosse perfetto per la parte di Logan Echolls, ricco e sfortunato ragazzo del sud California…negli extra dei DVD originali di VM è proprio Rob Thomas ad ammettere che fu desiderio dei fans della serie tv portare l’attenzione sulla coppia Logan/Veronica e quindi la storia originale subì un cambiamento di programma, riportando Jason nella parte da protagonista, (dove meritava di stare.(n.d.r. :) )

Fra alti e bassi la serie Veronica Mars arrivò alla sua 3 stagione deludendo i fans con un finale a dir poco ricco di incognite. I numerosi fans di tutto il mondo non si sono persi d’animo e stanno lottando per avere almeno un film in dvd che riempia il vuoto lasciato dalla fine mancata delle serie tv.( neptune-rising.weebly.com )
Su tvguide in settembre è apparsa una notizia che dà il progetto per realizzabile.
In occasione della Polaris 22 a Toronto in luglio 2008 Jason ha dichiarato la sua disponibilità al progetto del film in DVD asserendo che lavorare nuovamente coi vecchi colleghi lo entusiasmerebbe non poco.

Nel 2006 Jason è stato nominato per un Ivy Award come miglior attore di supporto in un serie drammatica.

Nel 2007 ha recitato come protagonista nel film in DVD The Deep Below.

Subito dopo la scelta da parte della CW di rinunciare alla 4 stagione di Veronica Mars un nuovo progetto di Joel Silver , la serie Tv “Moonlight” vede Jason come protagonista nei panni di Josef Kostan, 400enne vampiro amico e mentore dell’investigatore privato Mick St. John .
La serie brilla nella sua prima stagione televisiva ma nonostante i grandissimi sforzi di un numero considerevole di fans la CBS decide in maggio del 2008 di non rinnovarla per la 2a stagione. Questo progetto sarà cmq un altro “salto” per Jason che lo farà conoscere al pubblico di Moonlight che non aveva mai visto VM, definito in u.s. soprattutto un teen drama.
Durante le riprese di Moonlight Jason ha partecipato anche al cortometraggio “Struck”.

-Ottobre 2008 :Ci risulta che Jason sia ancora in cerca del suo prossimo ruolo .Sempre alla Polaris 22 ha ammesso di essere stato contattato da Rob Thomas per un eventuale ruolo in uno dei 2 progetti dello stesso e di aver fatto qualche audizione di recente…una piccola news sul fan blog di Michael Muhney lo vede alla Sony leggere un copione per un nuovo Pilot….
Noi aspettiamo di avere sue notizie al più presto.

-Il 23 di ottobre 2008 alcune riviste specializzate del settore hanno reso pubblica la notizia del ritorno di Jason Dohring in un tv show della HBO-prodotto da Sarah Jessica Parker chiamato “Washingtonienne“.

-Marzo 2009 : Sembra che “Washingtonienne” verrà riscritto e che per il momento Jason Dohring sia stato accettato nel cast di un nuovo show dal titolo “Body Politic”. Di sicuro lo vedremo come guest star nel secondo episodio del nuovo show di Rob Thomas “Party Down”.

-Maggio 2009 : l'episodio pilota di" Body Politic" non è stato accettato dal network CW per la stagione autunno/ inverno 2009 e voci di corridoio dicevano che ci sarebbe stata una possibilità per la stagione inverno/primavera 2010 in versione ridotta ma avendo Jason portato l'episodio in prima visione ai suoi fan alla convention di Londra in giugno 2009 pare che anche questa possibilità sia sfumata.

- Novembre 2009 : Jason Dohring sarà presente come protagonista in un episodio di "CSI Las Vegas" che andrà in onda il 21 gennaio 2010 sulla CBS.

Biografia a cura di Orne, Webmaster di Just Jason - www.jasondohring.net -

Edited by ornenails - 3/12/2009, 17:29
 
Top
ornenails
view post Posted on 11/10/2009, 00:08




Ahhh la Bio più sofferta della storia :D Però mi son divertita un sacco ammetto :blink:

Per celebrare questo momento tenterò di postare una fotografia, anzi

LA FOTOGRAFIA :wub: la più amata dalla zia Orne :wacko:

image
 
Top
1 replies since 10/10/2009, 02:25   147 views
  Share